L'esperimento ha dimostrato come la capacità di risolvere problemi e le attività creative siano maggiori in chi beve rispetto a chi è sobrio*.
La birra rende gli uomini intelligenti. Così dicono ricercatori dell'University of Illinois di Chicago. Gli autori dello studio ritengono che che gli uomini con un paio di birre sono più portati a risolvere gli enigmi delle loro controparti sobrie. Per giungere a tale sorprendete conclusione, i ricercatori hanno messo a punto una barra di gioco in cui sono state date a 40 uomini tre parole e loro dovevano individuarne una quarta che andasse bene con quelle assegnate. Ad esempio, la parola ”formaggio” potrebbe andare bene con altre come “blue” o “cottage” o “Svizzera”.
Alla metà dei giocatori erano state date due pinte di birra. All’altra metà nulla. Il risultato? Coloro che hanno bevuto hanno risolto il 40% in più dei problemi rispetto ai loro avversari sobri. Inoltre, i bevitori hanno finito in 12 secondi i loro problemi, mentre per quelli che non hanno bevuto ci son voluti 15,5 secondi.
* (dobbiamo mettere qualche spina alla camera dei deputati..)
Se trovate interessante questo articolo commentatelo, iscrivetevi al mio blog, o taggatelo sul vostro facebook , votatemi cliccando su +1 qui sotto cercherò sempre di stupirvi con cose originali da tutto il mondo.
Commenti
Posta un commento