Sono solo due mesi che mi sono trasferito qui, Edinburgh, capitale della Scozia, città ricca e di uno splendore tutto suo costituito da prati verdi, edifici di epoca Vittoriana, Pub ovunque e gente gentilissima.
Qui la cultura del bere è completamente diversa da quella italiana, se hai meno di venticinque anni scordati l'acquisto di alcolici!
I Pub in genere (ometto quelli più commerciali) sono tutti in possesso di spine a pompa ( prelibatezze locali fresche di produzione) e qualcuna a CO2 aggiunta (Nastro azzurro, Tennents, Stella Artois), hanno poca selezione di bottiglie, ma compensano con la rotazione di fusti alle spine manuali, da 3,20£ a 5,00£ (solo con prodotti veramente di nicchia) a pinta, ti servono buonissime birre servite nel loro modo tradizionale, poca schiuma, gasatura appena percettibile e temperatura poco al di sotto di quella ambientale. (fantastico) Vi descriverò pian piano nei post seguenti le birre più diffuse (solo ciò che ho degustato in questi due mesi) nei particolari.
Commenti
Posta un commento